chiedo un consiglio
Tofloor
poster avatar
zisco
deepin
2016-02-11 04:02
Author
Edited by zisco at 2016-2-11 03:47

Salve a tutti, seguo deepin da un po di tempo, ma non l´ho mai permanentemente installato, ieri ho provato il 15.1 dopo averlo installato su usb stick da 8gb e mi piace moltissimo, attualmente sono sotto mint 17 che uso da diverto tempo e mi trovo molto bene, ma l´aspetto e il design di deepin 15.1 mi ha stregato.....
prima di installarlo su HD vorrei chiedervi se e´ stabile almeno quanto mint, non vorrei avere in futuro problemi ed essendo l´unico OS sul mio laptop ho bisogno che giri sempre bene, mi potete confermare le mie incertezze?
un ringraziamento a tutti


Reply Favorite View the author
All Replies
dance707
deepin
2016-02-11 07:35
#1
Se si è scelto Deepin la versione corrente è 15.1
Il nuovo e moderno ambiente desktop è sicuramente più divertente da usare rispetto ad altri.
Per quanto riguarda la stabilità e il futuro non posso prevedere , ma mi piace così bene ho installato su tutti i miei computer
Reply View the author
m***[email protected]
deepin
2016-02-11 09:22
#2
Ciao, ti do un consiglio.
Se hai un PC con solo Mint, rimpicciolisci la partizione di Mint ed installa nello spazio ottenuto Deepin, così da crearti un bel dual boot.
Medesima cosa se hai già Win e Mint, la solfa non cambia, semplicemente credo che con Deepin 15.2 troveremo la vera stabilità in tutto.
Ah, occhio che si scrive Deepin, con due E.
Reply View the author
zisco
deepin
2016-02-11 12:07
#3
OK grazie a entrambi per il vostro intervento, chiedo scusa per aver scritto male il nome ma è stata solo una svista
ad ogni modo avrei un altro paio di domandine:
-per quanto riguarda la versione 15.2 si sa gia qualche notizia su quando uscirà? perchè se l'uscita non è lontata potrei aspettare ed installare direttamente la nuova o altrimenti aggiornare dalla 15.1 non comporterebbe alcun fastidio?
-invece per lo spazio da dedicare a deepin pensate che 10gb bastino o sono pochi? non ho un HD molto capiente e dovrà essere condiviso con mint ed una partizione per i miei file, attualmente la partizione di mint è 20gb ma con tutti i software installati che mi servono non arriva nemmeno a 10gb lo spazio occupato, quindi potrei anche abbassare lo spazio di mint a 15gb, il mio dubbio è che non so quanto possa occupare deepin con i software che andrò ad installare.....
Grazie
Reply View the author
shann
deepin
2016-02-11 14:29
#4
Hi zisco,

Welcome to Deepin world :-).

The default installation of Deepin 15.1 use 5.9G, you can imagine is big, but default install include stuff for browsing to the web, work with office suite, listen music and videos and others thinks.

Have a nice day !
I install Deepin 15.1 (32 bits) for member of my family today on old computer, it"s work like a charm.
For moment, i doesn't have bugs, but if found this, i don't forget to report them :-).
In my computer, Deepin found home ^^.

I write in english, sorry i don't speak italian.

Have a nice day !
Reply View the author
zisco
deepin
2016-02-11 22:39
#5
Hi shann, thanks your feedback is very useful, I think so suffice 10gb...
Have a nice day
Reply View the author
m***[email protected]
deepin
2016-02-12 03:24
#6
https://bbs.deepin.org/post/30712
OK grazie a entrambi per il vostro intervento, chiedo scusa per aver scritto male il nome ma è stat ...

Beh guarda dovrebbero bastarti, ma il consiglio è sempre abbondare nel caso poi andassi ad installare altro software non presente di default.
Banalmente, scarichi un gioco dal Deepin Store o altre cavolatine, riempi subito i Gb!
Reply View the author
zisco
deepin
2016-02-12 05:40
#7
OK messaggio ricevuto, grazie ;)
Reply View the author
dev_null
deepin
2016-02-13 12:31
#8
L'unico problema che ho riscontrato é stato con i driver nvidia, ma ti posso assicurare che nel mio caso non é il SO ma la tecnologia in questione (optimus)
Reply View the author
zisco
deepin
2016-02-14 07:10
#9
Edited by zisco at 2016-2-13 23:14

Io ho un vecchio laptop con nvidia GS9300, ho abilitato i driver 340.96-2+deepin e fin ora nessun problema riscontrato.

ieri sera però ho trovato forse un problemino, ho abilitato nel account utente l'auto-login, in quanto mi scoccia mettere sempre la password all'accesso e stamane all'avvio del pc questo si ferma su una schermata nera dicendo che l'account di amministratore è bloccato ma non mi dava modo di risolvere in nessun modo, quindi ho reinstallato tutto il SO da capo...... sapete come risolvere il problema, mi farebbe comodo avere l'auto login.

Reply View the author
zisco
deepin
2016-02-16 03:23
#10
Ad ogni modo ho reinstallato deepin da capo, ed ora sia l´auto login che deepin movie funzionano senza problemi.... nel mio caso la mia scheda nvidia forse e´ troppo datata per i driver 340.96 quindi usero´ i driver xorg, alla fine non noto differenze fra i 2 driver......

PS: piccola parentesi riguardo deepin movie, il software non gira benissimo, ho provato diversi filmati ma tutti se guardati a schermo intero hanno un po´ di lag, cosa non riscontrata con vlc o smplayer..... peccato perche´ l´interfaccia di deepin movie mi piace molto.
Reply View the author
m***[email protected]
deepin
2016-02-27 23:53
#11
https://bbs.deepin.org/post/30712
Ad ogni modo ho reinstallato deepin da capo, ed ora sia l´auto login che deepin movie funzionano se ...

Mi raccomando segnala la problematica con Deepin User Feedback in inglese!
Reply View the author